Sono tutte tecniche mininvasive che permettono di ridurre o eliminare inestetismi provocati dall’età e dal sole come rughe, rughe espressive, cedimenti del tessuto cutaneo, malformazioni della cute antiestetiche. É inoltre possibile ritonificare le labbra, gli zigomi, ecc…
HIFU è l’acronimo di high intensity focused ultrasound ed è un modo innovativo, indolore e non invasivo per ridurre le rughe. Questo trattamento dura fino a due anni e non danneggia la pelle. Altre applicazioni includono lifting del viso e delle sopracciglia, rafforzamento del tessuto connettivo e trattamento della cellulite. Le onde ultrasoniche altamente concentrate penetrano in profondità nella pelle e stimolano la produzione di collagene ed elastina. Il 20% del risultato può essere visto immediatamente dopo il trattamento. Il risultato finale è visibile dopo 3-6 mesi.
L’ultrasuono altamente focalizzato attiva e accelera il processo di guarigione del corpo nelle aree del viso, del collo e del décolleté e quindi aiuta la pelle rilassata a stringersi e a diventare più soda. Questo metodo non richiede creme, prodotti di riempimento artificiali o tossine. Si basa esclusivamente sulla capacità rigenerativa naturale del corpo. Poiché il trattamento si concentra sugli strati più profondi, la superficie della pelle non è influenzata. Dopo il trattamento, puoi tornare a svolgere le tue solite attività.
La procedura di terapia a ultrasuoni stimola la produzione di collagene attraverso un input mirato di energia ultrasonica negli strati di tessuto profondo della pelle. Questo riscalda il tessuto, che a sua volta innesca una naturale risposta cutanea che avvia un processo rigenerativo attraverso la produzione di neo-collagene.
I laser generalmente prendono di mira gli strati più superficiali della pelle (ad es. Per contrastare linee sottili, rughe e cambiamenti nella pigmentazione). La procedura HIFU va oltre la superficie della pelle e si concentra interamente sugli strati profondi e strutturali della pelle in cui si deposita il collagene.
Il trattamento HIFU è completamente indolore.
- riduzione delle rughe;
- lifting del viso non chirurgico;
- correzione della forma del viso;
- sollevamento delle guance;
- sollevamento delle sopracciglia;
- sollevamento delle rughe sulla fronte;
- sollevamento delle pieghe naso-labiali;
- riduzione del mento;
- riduzione del sacco lacrimale;
- lifting del décolleté;
- trattamento lisciante per la pelle dopo la liposuzione.
Il personale che si occupa di questi trattamenti è stato sottoposto a un corso di abilitazione certificato presso il centro di formazione di “Dermal Institute“.
È una tecnologia che tramite l’utilizzo di un fasci luminoso specifico permette il foto-ringiovanimento cutaneo eliminando macchie della pelle dovute all’ invecchiamento o a una eccessiva esposizione al sole, ridonando un aspetto vellutato alla cute; permette inoltre di effettuare la depilazione permanente.
È una tecnologia di ultimissima generazione non invasiva che tramite l’utilizzo di specifiche lunghezze d’onda di campi elettromagnetici ristimola le funzioni dei fibroblasti, cellule deputate alla produzione del collagene sottocutaneo. La neoproduzione di collagene ricolma il tessuto sottocutaneo che grazie all’invecchiamento si è impoverito di collagene provocando la comparsa di rughe e invecchiamento cutaneo. Si tratta di un vero “lifting” non chirurgico privo di effetti collaterali.
E’ una nuovissima tecnologia che attraverso l’utilizzo di ossigeno sparato sulla cute con un aerografo dedicato, permette la detossificazione, l’aumento di lucentezza e tonicità, compattando piccole rughe e segni di invecchiamento cutaneo.
Il trattamento utilizza ossigeno iperbarico purissimo per stimolare l’attività metabolica cellulare, rivitalizzare gli strati cutanei e intensificare naturalmente la produzione di collagene ed elastina. Inoltre questa tecnologia è in grado di veicolare nella cute sieri anticellulite, antiage, acido ialuronico, elastina, ecc., ringiovanendo significativamente la salute della pelle.
È una tecnologia che grazie all’utilizzo di ultrasuoni colpisce le cellule adipose sottocutanee, causa di cellulite e accumuli adiposi localizzati, rompendone l’involucro contenente il grasso ed eliminandolo tramite il circolo sanguigno e linfatico. Si tratta di una “liposuzione” non chirurgica (con ovvi limiti nei confronti di quest’ultima) che sfrutta il circolo sanguigno e linfatico quale mezzo di asporto dell’eccesso adiposo.
Questo trattamento appartiene al metodo manuale terapeutico. Non lavora solo il derma ma agisce sugli strati più profondi tra cui i muscoli, legamenti, fasce e accumulo di grasso. Va a lavorare direttamente su tutti i muscoli facciali in quanto responsabili delle rughe che si creano sul nostro viso. Ci permette inoltre di liberare il sistema linfatico donando al viso un aspetto più sano e con rughe meno evidenti.